Website Logo
NEWS
BONUS COLLABORATORI SPORTIVI ED INCONGRUENZE INPS
BONUS COLLABORATORI SPORTIVI ED INCONGRUENZE INPS - 8/7/2021

Nei giorni passati moltissimi collaboratori sportivi hanno ricevuto l'accredito del bonus relativo ai mesi di Aprile e Maggio.
Tuttavia ci sono ancora richieste di indennità rimaste in sospeso a causa della cosiddetta "incongruenza INPS": si tratta di tutti coloro i quali avevano presentato la domanda sia a Sport e Salute che all'INPS sebbene la normativa prevedesse il divieto di cumulo tra le indennità dei due enti.

Grazie alla norma pubblicata nel decreto Sostegni Bis con il contributo della Sottosegretaria Valentina Vezzali è stato stabilito che le sopra citate richieste saranno gestite da Sport e Salute.
L'ente invierà una mail contenente un link e metterà la propria piattaforma informatica a disposizione dei collaboratori sportivi interessati, i quali potranno compilare una nuova autocertificazione indicando i dettagli in merito alle mensilità di riferimento, alla restituzione delle somme ricevute dall'INPS (l’accredito dell’indennità da parte di Sport e Salute potrà avvenire solo a seguito della certificazione da parte dell’INPS della restituzione delle somme percepite), alla sussistenza dei requisiti o alla percezione di altri redditi quali reddito di cittadinanza, redditi da lavoro autonomo, redditi da lavoro dipendente e assimilati di, pensioni di ogni genere e gli assegni ad esse equiparati.
Per il corretto invio dell'autocertificazione è necessario allegare un documento d'identità.

Le indicazioni per l'accesso alla piattaforma sono disponibili sul sito di Sport e Salute; in alternativa, è possibile contattare il numero 06.32722020 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Link correlato:
https://www.sportesalute.eu/primo-piano/3405-aggiornamento-bonus-collaboratori-sportivi-procedura-per-incongruenze-inps.html