Website Logo
NEWS
EMILIA ROMAGNA : RISTORI PER LE SCUOLE DI DANZA ESCLUSE DAL DL SOSTEGNI
EMILIA ROMAGNA : RISTORI PER LE SCUOLE DI DANZA ESCLUSE DAL DL SOSTEGNI - 1/4/2021

Buone notizie per l'Emilia Romagna : l'ordine del giorno del Movimento Cinque Stelle, che comprende la richiesta di ristori per le scuole di danza escluse dagli aiuti economici previsti dal DL Sostegni, è stato approvato all'unanimità dall'Assemblea Legislativa.

Lo annuncia attraverso il suo profilo Facebook Silvia Piccinini, portavoce regionale M5S, che sottolinea l'importanza dell'attenzione riservata al settore coreutico, fortemente penalizzato a causa della pandemia.

Piccinini evidenzia come alcune scuole di danza, per ragioni di natura giuridica, siano state "tagliate fuori" dalle misure di sostegno previste dal Governo; pertanto, è stato chiesto ed ottenuto un sostegno economico mirato che includa anche quelle realtà (come le associazioni sportive gestite senza partita Iva) finora impossibilitate ad accedere ai ristori.

Significativa è stata la sinergia tra la politica e l’associazionismo di settore e allo specifico supporto di AssoDanza Italia, come la stessa portavoce sottolinea.

Inoltre, lo stesso ordine del giorno prevede anche la richiesta di un intervento normativo che consenta la realizzazione e la distribuzione di produzioni coreografiche originali fruibili a distanza, in modalità live streaming.

Fonte : Facebook, Silvia Piccinini

Link correlato:
https://www.facebook.com/1513759605569059/posts/2938945943050411/?d=n