Website Logo
NEWS
ASSODANZA ITALIA con SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM: #vogliamounaltrospettacolo
ASSODANZA ITALIA CON SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM: #VOGLIAMOUNALTROSPETTACOLO - 3/2/2021

In questi giorni, sulle "bacheche" di tanti artisti e lavoratori dello spettacolo è comparso un comunicato diffuso da tre importanti sigle sindacali nazionali.

Attori, artisti, danzatori e lavoratori dello spettacolo a vario titolo hanno prestato la propria voce e la propria immagine in favore di questa causa che ormai da quasi un anno affligge l'intero comparto culturale.
AssoDanza Italia si unisce a questa voce, condividendo l'hashtag “#vogliamounaltrospettacolo” ed affidando alle parole della Presidente Miriam Baldassari il pensiero di tanti lavoratori del mondo della Danza:
“ Crediamo che, particolarmente in circostanze durissime come questa, sia essenziale formare sinergie proattive, unire le azioni e le voci, affinché il messaggio di aiuto arrivi chiaro e forte alle istituzioni”. “La coesione permette a chi ci governa di percepire il nostro comparto come un corpo unico, che si muove solidarmente, seppur mantenendo le proprie peculiarità ed esigenze specifiche. Una polifonia assonante, che amplifica i bisogni e le necessità di tutti i lavoratori che operano in ambito artistico e culturale”.

Articolo completo e comunicato ufficiale nel link correlato.

Fonte : giornaledelladanza.com

Link correlato:
https://giornaledelladanza.com/scuole-di-danza-il-grido-per-la-crisi-del-settore-assodanzaitalia-vogliamounaltrospettacolo/