Website Logo
NEWS
VINCENZO SPADAFORA : AGGIORNAMENTI SULLE MISURE ECONOMICHE RELATIVE AL MONDO SPORTIVO
VINCENZO SPADAFORA : AGGIORNAMENTI SULLE MISURE ECONOMICHE RELATIVE AL MONDO SPORTIVO - 30/5/2020

In diretta dal suo profilo Facebook, il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora si è rivolto ai lavoratori del settore sportivo per condividere gli ultimi aggiornamenti riguardanti i provvedimenti economici a loro destinati .

Dopo la firma del Decreto Attuativo da parte del Ministro Gualtieri, avvenuta qualche giorno fa, sono stati messi a disposizione i fondi necessari per le indennità dei collaboratori sportivi.
Entro mercoledì 3 Giugno, assicura Spadafora, le risorse economiche saranno trasferite dal Ministero dell’Economia alle casse di Sport e Salute. Presumibilmente, quindi, tra giovedì e venerdì prossimi verranno inoltrati i bonifici relativi alle 47.700 domande di indennità rimaste ancora inevase e relative al mese di Marzo e contestualmente saranno anche saldati i bonus di Aprile e Maggio.
Chiunque non avesse ancora fatto richiesta dell’indennità per collaboratori sportivi, potrà compilare la domanda (per i soli mesi di Aprile e Maggio) accedendo all’apposita piattaforma che sarà operativa per una settimana, dall’8 al 15 Giugno.

Sempre dall’8 Giugno sul sito sport.governo.it saranno pubblicate le modalità di accesso al sostegno a fondo perduto destinato ad Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche.
Rispondendo ad un commento in tempo reale, il Ministro chiarisce che il sostegno sopra citato è cumulabile con il Credito Sportivo.

Dopo l’ordinanza di riapertura di palestre, centri sportivi e scuole di Danza, è stata posta la questione dell’uso di palestre scolastiche per l’attività sportiva, sulla quale il Ministro sta collaborando con il Ministro Azzolina.

In relazione alla ripresa delle attività sportive amatoriali, invece, fa riferimento all’ultimo DPCM che resterà in vigore fino al 14 Giugno, rimandando al giorno successivo la discussione sulla ripartenza degli sport che a tutt’oggi sono fermi ed in attesa di ricominciare.


Fonte : Facebook - Vincenzo Spadafora

Link correlato:
https://www.facebook.com/watch/live/?v=1099602500426568