Website Logo
NEWS
ASD E SSD : COME ACCEDERE AL FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO
ASD E SSD : COME ACCEDERE AL FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO - 12/6/2020

Come anticipato nella recente diretta Instagram del Ministro Spadafora con Giuseppe Pierro, sul sito sport.governo.it è ora consultabile il Decreto dell’Ufficio per lo sport; i criteri per l'accesso ai finanziamenti a fondo perduto sono illustrati nell’allegato 1 del suddetto decreto.

Dalle ore 12:00 del 15 Giugno 2020 e fino alle ore 20:00 del 21 Giugno, sullo stesso sito, verrà anche indicato il link per accedere alla piattaforma dalla quale inoltrare la domanda di accesso alla misura.

Una seconda sessione di presentazione delle domande sarà destinata ad ASD e SSD che non gestiscono impianti e non sono titolari di contratti di locazione e sarà abilitata sempre sul sito dell’Ufficio dello Sport dalle ore 12:00 del 22 giugno 2020 alle ore 20:00 del 28 giugno 2020.

Per ulteriori dettagli sui criteri ed i requisiti per accedere al sostegno sono disponibili le linee guida allegate al Decreto dell’Ufficio per lo sport.

Si concretizza dunque sempre di più per le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche la possibilità di accedere alle misure economiche straordinarie messe in campo per affrontare le conseguenze dell’emergenza Covid-19.

Con la firma del protocollo d’intesa che ha coinvolto l'Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il Comitato Italiano Paralimpico e la società Sport e Salute SpA sono stati stanziati 22 milioni di euro che si aggiungono ad ulteriori 50 milioni.

Link correlato:
http://www.sport.governo.it/media/2157/allegato-1-criteri-per-laccesso-ai-finanziamenti.pdf