Website Logo
NEWS
SPADAFORA: IMPORTANTI CHIARIMENTI PER I COLLABORATORI SPORTIVI
SPADAFORA: IMPORTANTI CHIARIMENTI PER I COLLABORATORI SPORTIVI - 11/5/2020

In una recentissima diretta dal proprio profilo Facebook, il Ministro delle politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora ha fornito ulteriori dettagli utili per i collaboratori sportivi ed i relativi bonus di seicento euro corrispondenti al mese di Marzo.

A fronte dello stanziamento di un fondo di 50 milioni di euro, sufficienti per soddisfare 83333 richieste, sono state presentate 131077 domande.
63192 richiedenti hanno ricevuto il bonifico, seppur con un certo ritardo sui tempi previsti; altri 12355 pagamenti sono stati inoltrati da Sport e Salute nel weekend appena trascorso; tuttavia vi sono ancora delle pratiche in fase istruttoria per via di documentazione insufficiente o requisiti non in linea con quelli richiesti.

Rimangono dunque 47744 collaboratori sportivi che a tutt’oggi non hanno notizie del bonus.

È a loro che si rivolge il Ministro, assicurando che in giornata si terrà un consiglio dei ministri durante il quale verranno approvate le misure necessarie per evadere le pratiche residue ed inoltrare gli ultimi pagamenti.

Per quanto riguarda i mesi di aprile e maggio, Spadafora comunica che chiunque abbia presentato la domanda a marzo riceverà automaticamente l’indennità.

Link correlato:
https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/546938039337893/