Website Logo
NEWS
SPADAFORA: ULTERIORI AGGIORNAMENTI
SPADAFORA: ULTERIORI AGGIORNAMENTI - 8/5/2020

In una breve diretta dal proprio profilo Facebook il ministro per le politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora ha elencato una serie di aggiornamenti sui prossimi obiettivi da raggiungere e su quelli già raggiunti.

Il primo riferimento è all'indennità per i collaboratori sportivi : in data odierna, infatti, Sport e Salute ha inoltrato altri 34 mila bonifici; secondo quanto detto dal Ministro, vi sarebbe ancora una piccola parte di lavoratori che attende il bonus e che nei prossimi giorni lo riceveranno esattamente come gli altri.
I tempi di evasione delle pratiche, che si sono rivelati più lunghi del previsto, sarebbero anche dovuti alla procedura di verifica delle domande.

Certo è che per i mesi di aprile e maggio l'indennità verrà riconfermata e l'iter sarà molto più rapido.

Spadafora informa inoltre che è quasi ultimata la stesura dei provvedimenti che troveremo nel prossimo decreto, i quali cercheranno di rispondere alle numerose ed urgentissime esigenze manifestate dai lavoratori del mondo dello sport e della danza (affitti, bonus e liquidità, sanificazione impianti).

Prima ancora, con tutta probabilità entro la fine di questa settimana, verranno sottoposte le linee guida per la riapertura dei centri sportivi all'attenzione del Comitato Tecnico Scientifico, che dovrà validarle per rendere concreta la ripresa delle attività.

Il discorso di Spadafora lascia anche spazio ad una sorta di "mea culpa", con l'ammissione di alcuni errori nella gestione dell'emergenza da parte del Ministero; l'auspicio è quello di recuperare a gran velocità questo lungo tempo di sospensione delle attività e ripartire quanto prima con presupposti solidi e concreti.

Fonte: Facebook, Vincenzo Spadafora

Link correlato:
https://www.facebook.com/watch/live/?v=228988448357478