
NON DIMENTICATE IL TEATRO! - 30/4/2020
Se la perdita di 24 milioni di euro per i mesi di marzo, aprile e maggio può sembrare una stima preoccupante, basti pensare che questa cifra si riferisce solo ai teatri di Roma.
È questo il grido d’allarme, lanciato dall’ Unione dei Teatri di ROMA, al quale si uniscono anche la Federazione Italiana Artisti, Forum Terzo Settore ed Arci Lazio.
Il destinatario di questo appello è il Campidoglio, che per scongiurare il collasso dell’intero settore culturale dovrà intervenire tempestivamente ed in maniera concreta per salvare non solo gli artisti ma anche tutti i tecnici a servizio del mondo dello spettacolo.
Le istanze sono state presentate durante una conference call con il vicesindaco di Roma Capitale.
Le centinaia di organizzazioni culturali chiedono supporto immediato durante questo lungo periodo di chiusura forzata: al momento, infatti, sembra lontana la ripresa degli spettacoli dal vivo.
I teatri, ad esempio, sono luoghi di aggregazione ed in quanto tali sono stati i primi destinatari dell’ordinanza di chiusura e per le stesse motivazioni saranno con tutta probabilità gli ultimi a riaprire.
Fonte : ROMASette.it